Scelte: motivi per cambiare
E' Nostra: energia pulita al 100%
Energia rinnovabile e sostenibile. Siamo un fornitore elettrico cooperativo, a finalità non lucrativa, che vende ai propri soci solo elettricità rinnovabile proveniente da impianti fotovoltaici, eolici e idroelettrici con garanzia d’origine.
www.enostra.it/
www.enostra.it/
Banca Etica: la finanza come la vogliamo noi
Il nostro Gas ha scelto di aprire il conto corrente presso Banca Etica per la comunanza di valori e finalità che accomuna il Gas e l'istituto bancario popolare Be.
www.bancaetica.it
www.bancaetica.it
Co Energia: bollette pulite
Sosteniamo la proposta di Co Energia e consigliamo di sottoscrivere con Trenta il contratto di luce e gas. Trenta produce energia senza ricorrere a fonti fossili.
http://www.co-energia.org/
http://www.co-energia.org/
Il commercio equo solidale
Insieme alla rete dei gruppi di acquisto solidali del territorio acquistiamo frutta esotica del commercio equo solidale con la cooperativa Mappamondo
http://www.mappamondoparma.it/
http://www.mappamondoparma.it/
Sosteniamo la scelta di Eticar, l'assicurazione etica di Assomoco
Eticar è un progetto dedicato agli iscritti ai GAS che permette di assicurare l'auto secondo i criteri dell’economia solidale, riproducendo circuiti mutualistici laddove le normali compagnie tendono a segmentarlo.
http://www.consorziocaes.it/Eticar
http://www.consorziocaes.it/Eticar
La logistica dei Gas. Nativa cooperativa sociale
Nativa è una cooperativa sociale a cui abbiamo affidato la logistica degli ordini. La sede si trova a Casaltone. Nativa è a sua volta produttore biologico di ortaggi e partecipa a Mercatiamo. Nativa si prefigge di lavorare in maniera eco-sostenibile e solidaleponendosi il duplice obiettivo di promuovere pratiche di produzione rispettose dell’ambiente e delle persone e di condividere l’impresa con persone in situazioni di difficoltà.
www.nativacoop.it
www.nativacoop.it